FINAL FANTASY VI

ADATTO DAI 12 ANNI

PREGI

Pensiero strategico

Pensiero logico

Orientamento spaziale

RISCHI

Presenza di mostri

DESCRIZIONE

Final Fantasy VI è un videogioco di ruolo giapponese (JRPG) in cui 14 ribelli cercano di fermare un impero dal prendere il controllo delle creature leggendarie chiamate Esper. Il gioco è infatti ambientato in un mondo fantasy steampunk chiamato “World of Balance”, dove un imperatore malvagio, Gestahl, cerca di conquistare il mondo con l’aiuto di una misteriosa creatura conosciuta come Kefka. I giocatori assumono il controllo di un vasto cast di personaggi, ognuno con le proprie storie e motivazioni, mentre si impegnano in un’epica battaglia per fermare i piani malvagi di Gestahl e Kefka.

PEGI

PEGI_7

Final Fantasy VI non presenta particolari controindicazioni, se non per i combattimenti con creature mostruose, per questo motivo è rateizzato come PEGI 7.

CONSOLE

GENERE

SNES (1994)

GameBoy Advances (2006)

Playstation (1999, 2011)

Smartphone (2013)

Gioco di ruolo (GDR)

IL CONSIGLIO DELL'ESPERTO

Adatto dai 12 ANNI

PREGI

Pensiero strategico

Pensiero logico

Orientamento spaziale

RISCHI

Presenza di mostri

Consigliamo Final Fantasy VI ad un target di giocatori dai 12 anni in su. Infatti, nonostante non siano presenti contenuti particolarmente spaventosi per il pubblico, il gioco richiede capacità logiche e di comprensione al fine di poter proseguire nella trama.

LEGGI ANCHE