FINAL FANTASY VII

ADATTO DAI 12 ANNI

PREGI

Pensiero strategico

Pensiero logico

Orientamento spaziale

RISCHI

Presenza di mostri

Presenza di morte e scene forti

DESCRIZIONE

Final Fantasy VII è un gioco di ruolo giapponese a turni facente parte della celebre saga Final Fantasy. Il gioco è ambientato nel mondo di Gaia, un pianeta minacciato da un’organizzazione malvagia chiamata Shinra Electric Power Company, che sfrutta le risorse del pianeta a scapito dell’ambiente e dei suoi abitanti. I giocatori assumono il controllo di Cloud Strife, un ex membro dell’unità d’elite SOLDIER, mentre si unisce a un gruppo di ribelli per combattere contro Shinra e salvare il pianeta da una minaccia ancora più grande.

PEGI

PEGI_12
pegi violenza
pegi linguaggio scurrile

Final Fantasy VII contiene scene di combattimento e, talvolta, linguaggio scurrile. Inoltre, presenta una trama relativamente complessa, per questi motivi è indicato dal sistema PEGI ad un pubblico maggiori di 12 anni.

CONSOLE

GENERE

Playstation (1997, 2009)

PC (1998)

Smartphone (2015)

Nintendo Switch (2019)

Xbox (2019)

Gioco di ruolo (GDR)

IL CONSIGLIO DELL'ESPERTO

Adatto dai 12 ANNI

PREGI

Pensiero strategico

Pensiero logico

Orientamento spaziale

RISCHI

Presenza di mostri

Presenza di morte e scene forti

Siamo d’accordo con il target riferito del PEGI. Final Fantasy VII presenta una storia matura, con enigmi e orientamento non adatto ad un pubblico più giovane. Anche scene e personaggi sono caratterizzati in maniera complessa, sia in termini emotivi, che valoriali, per questo motivo non consideriamo il titolo adatto ad un pubblico più giovane di quello indicato.

LEGGI ANCHE