Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

FINAL FANTASY VII REMAKE

ADATTO DAI 16 ANNI

PREGI

Pensiero strategico

Pensiero logico

Orientamento spaziale

RISCHI

Presenza di mostri

Presenza di morte e scene forti

DESCRIZIONE

Final Fantasy VII Remake è un videogioco di ruolo giapponese (JRPG) ed è un remake del classico Final Fantasy VII. Questo titolo offre una rivisitazione moderna della storia e del mondo affascinante del gioco originale, arricchendo l’esperienza con grafica migliorata, audio coinvolgente e una narrativa intensa.

Nel gioco, come nel titolo originale, si seguono le gesta di Cloud Strife, un ex membro di un’unità d’élite chiamata SOLDIER, mentre si unisce a un gruppo di ribelli noto come AVALANCHE per contrastare le macchinazioni di una potente azienda chiamata Shinra e affrontare il misterioso Sephiroth.

PEGI

PEGI 16
pegi violenza
pegi linguaggio scurrile

Il gioco contiene scene di combattimento e, talvolta, linguaggio scurrile. Inoltre, presenta una trama relativamente complessa e una grafica estremamente realistica, per questi motivi è indicato dal sistema PEGI ad un pubblico maggiori di 16 anni.

CONSOLE

GENERE

Playstation 4-5 (2020, 2021)

PC (2021)

Gioco di ruolo (GDR)

IL CONSIGLIO DELL'ESPERTO

Adatto dai 12 ANNI

PREGI

Pensiero strategico

Pensiero logico

Orientamento spaziale

RISCHI

Presenza di mostri

Presenza di morte e scene forti

Siamo d’accordo con il target riferito dal PEGI. Final Fantasy VII Remake presenta una storia matura, con enigmi e orientamento non adatto ad un pubblico più giovane. Anche scene e personaggi sono caratterizzati in maniera complessa, sia in termini emotivi, che valoriali, per questo motivo non consideriamo il titolo adatto ad un pubblico più giovane di quello indicato.

LEGGI ANCHE