Cuphead

ADATTO DAI 7 ANNI

PREGI

Visivamente unico 

Incoraggia il co-op 

Palestra emotiva

RISCHI

A tratti frustrante 

Progressione lenta

DESCRIZIONE

Dopo aver perso una scommessa con Satanasso, il proprietario del casinò dell’isola Calamaio, i nostri eroi dovranno intraprendere un viaggio epico per saldare il loro debito. 

Attraverso i Boss più impensabili e tutte le loro trasformazioni, vi troverete catapultati in un mondo ricco di sorprese e di sfide, in cui perseveranza e pazienza fanno da alleate a reattività e ingegno. 

PEGI

PEGI_7
pegi violenza

La classificazione PEGI indica che il gioco è adatto ad un pubblico maggiore di 7 anni. A nostro parere anche la violenza espressa nelle avvertenze non comporta un pericolo anche per giocatori più piccoli, ma il livello di difficoltà richiede sicuramente un pubblico più esperto. 

CONSOLE

GENERE

PlayStation (2020) 

Xbox (2017) 

Nintendo Switch (2019)

PC (2017)

Platform

Run’n’gun 

IL CONSIGLIO DELL'ESPERTO

Adatto dai 7 ANNI

PREGI

Lo stile grafico è sicuramente uno dei maggiori punti di forza, insieme ad un gameplay dinamico e variegato. Inoltre il gioco premia la cooperazione tra due giocatori, creando un pretesto per unire giocatori di ogni età. Imparare a gestire la difficoltà può essere sicuramente utile…

RISCHI

… ma alla lunga può davvero portare all’esasperazione. Il gioco infatti non consente di progredire fino alla fine ad una difficoltà ridotta, non essendo quindi fruibile per intero ad un pubblico qualsiasi. 

Cuphead è un platform unico nel suo genere, capace di intrattenere giocatori di tutte le età. Un viaggio colorato e incredibile, che però presenta un livello di difficoltà a tratti punitivo. Nonostante ciò, rappresenta un ottimo strumento per passare del tempo insieme data la sua accessibilità nei contenuti. Adatto a tutti, finito da pochi. 

LEGGI ANCHE