FINAL FANTASY VII REMAKE

ADATTO DAI 16 ANNI

PREGI

Pensiero strategico

Pensiero logico

Orientamento spaziale

RISCHI

Presenza di mostri

Presenza di morte e scene forti

DESCRIZIONE

Final Fantasy VII Remake è un videogioco di ruolo giapponese (JRPG) ed è un remake del classico Final Fantasy VII. Questo titolo offre una rivisitazione moderna della storia e del mondo affascinante del gioco originale, arricchendo l’esperienza con grafica migliorata, audio coinvolgente e una narrativa intensa.

Nel gioco, come nel titolo originale, si seguono le gesta di Cloud Strife, un ex membro di un’unità d’élite chiamata SOLDIER, mentre si unisce a un gruppo di ribelli noto come AVALANCHE per contrastare le macchinazioni di una potente azienda chiamata Shinra e affrontare il misterioso Sephiroth.

PEGI

PEGI 16
pegi violenza
pegi linguaggio scurrile

Il gioco contiene scene di combattimento e, talvolta, linguaggio scurrile. Inoltre, presenta una trama relativamente complessa e una grafica estremamente realistica, per questi motivi è indicato dal sistema PEGI ad un pubblico maggiori di 16 anni.

CONSOLE

GENERE

Playstation 4-5 (2020, 2021)

PC (2021)

Gioco di ruolo (GDR)

IL CONSIGLIO DELL'ESPERTO

Adatto dai 12 ANNI

PREGI

Pensiero strategico

Pensiero logico

Orientamento spaziale

RISCHI

Presenza di mostri

Presenza di morte e scene forti

Siamo d’accordo con il target riferito dal PEGI. Final Fantasy VII Remake presenta una storia matura, con enigmi e orientamento non adatto ad un pubblico più giovane. Anche scene e personaggi sono caratterizzati in maniera complessa, sia in termini emotivi, che valoriali, per questo motivo non consideriamo il titolo adatto ad un pubblico più giovane di quello indicato.

LEGGI ANCHE