THE BINDING OF ISAAC (SAGA)

ADATTO DAI 14 ANNI

PREGI

Coordinazione oculo-motoria

Gestione dello stress

Decision Makingg

RISCHI

Può essere considerato blasfemo

DESCRIZIONE

The Binding of Isaac è un gioco di azione e roguelike con elementi di dungeon crawling (per gli esperti). Sarebbe a dire che bisogna sopravvivere ad ondare di nemici per procedere nelle varie stanze e livelli. I giocatori, infatti, assumeranno il controllo di Isaac, un bambino che tenta di sfuggire alla violenza di sua madre e alle sue fantasie religiose, scendendo in un sotterraneo generato proceduralmente pieno di nemici, trappole e boss da affrontare.

Il gioco è disponibile su diverse piattaforme, tra cui PC, console PlayStation, Xbox e Nintendo Switch. Sviluppato da Edmund McMillen e Florian Himsl, il gioco originale, “The Binding of Isaac”, è stato rilasciato nel 2011, seguito da una versione aggiornata intitolata “The Binding of Isaac: Rebirth” nel 2014.

PEGI

PEGI 16
pegi violenza
pegi linguaggio scurrile

Il titolo presenta un PEGI 16 poiché comprende scene piuttosto crude, sebbene rappresentate in grafica cartoon e combattimenti con mostri.

CONSOLE

GENERE

Su tutte le console e piattaforme principali da gaming

Avventura

IL CONSIGLIO DELL'ESPERTO

Adatto dai 14 ANNI

PREGI

Coordinazione oculo-motoria

Gestione dello stress

Decision Makingg

RISCHI

Può essere considerato blasfemo

The Binding of Isaac presenta dei contenuti forti, sia a livello scenico, che a livello narrativo, ma sono fortemente attenuati dalla grafica cartoon. Il gioco è inoltre è caratterizzato da un mix caratterizza di umore un po’ black, che però ben si addice ad un pubblico adolescenziale.

LEGGI ANCHE