TRANSISTOR

ADATTO DAI 12 ANNI

PREGI

Strategico

Ambientazioni ispirate

Pensiero critico

RISCHI

Ripentivo

Trama Breve

Violenza strumentalizzata

DESCRIZIONE

Transistor narra il viaggio di Red, una cantante misteriosa che si ritrova in possesso di un’arma potente chiamata Transistor. Il gioco è ambientato in una città futuristica chiamata Cloudbank, in cui Red cerca di scoprire la verità dietro il tentativo di omicidio nei suoi confronti, utilizzando le abilità del Transistor per affrontare nemici e risolvere enigmi.

La storia di “Transistor” è raccontata principalmente attraverso il dialogo tra Red e il Transistor, nonché attraverso il mondo di gioco e gli oggetti collezionabili. Il gioco esplora temi di identità, libero arbitrio e sacrificio, offrendo una narrazione avvincente e ricca di sfumature.

PEGI

PEGI_12
pegi violenza
pegi linguaggio scurrile

Transistor è un PEGI 12, poiché comprende scene di violenza e linguaggio scurrile. In particolare, la protagonista attua degli atteggiamenti violenti per raggiungere i propri scopi. L’ambientazione talvolta rende necessaria l’introduzione di linguaggio scurrile per calare il giocatore nella trama.

CONSOLE

GENERE

PS4 (2014)

Nintendo Switch (2018)

PC (2014)

iOS (2015)

Gioco di ruolo

Azione

IL CONSIGLIO DELL'ESPERTO

Adatto dai 12 ANNI

PREGI

Strategico

Ambientazioni ispirate

Pensiero critico

RISCHI

Ripentivo

Trama Breve

Violenza strumentalizzata

Visti gli elementi di gioco presenti, concordiamo con il rating 12+, anche se il videogame è fruibile da una fascia d’età leggermente più bassa se accompagnati da tutori più adulti per via dei temi di lutto trattati nel corso della storia.

LEGGI ANCHE