WATCH DOGS 2

ADATTO DAI 18 ANNI

PREGI

Problem Solving

Pensiero strategico

Scelta tra single e multiplayer

RISCHI

Temi sensibili

Violenza gratuita

DESCRIZIONE

Watch Dogs 2 segue le avventure di Marcus Holloway, un abile hacker che fa parte di un gruppo di hacker chiamato DedSec, mentre cerca di esporre e contrastare le pratiche invasive e abusive di sorveglianza del governo e delle grandi società tecnologiche nella città di San Francisco.

Il gioco presenta quindi un’ambientazione moderna e attuale, con riferimenti a questioni di sorveglianza, privacy e tecnologia nell’era digitale. Offre anche un gameplay versatile che permette ai giocatori di affrontare le sfide in modi diversi, utilizzando l’hacking, la furtività o l’azione diretta.

PEGI

PEGI_18
pegi violenza
pegi linguaggio scurrile
pegi sesso

Watch Dogs 2 contiene un frequente uso di linguaggio dispregiativo, rappresentazione di attività sessuale, genitali visibili e violenza ingiustificata, per questi motivi non è adatto ad un pubblico di minorenni.

CONSOLE

GENERE

Playstation 4 (2016)

PC (2016)

Xbox One (2016)

Azione in terza persona

IL CONSIGLIO DELL'ESPERTO

Adatto dai 18 ANNI

PREGI

Problem Solving

Pensiero strategico

Scelta tra single e multiplayer

RISCHI

Temi sensibili

Violenza gratuita

Concordiamo con la classificazione PEGI 18. Il gioco, nonostante la presentazione colorata e rapporti scherzosi tra i personaggi principali, presenta ampio uso di linguaggio volgare, rappresentazione anatomica di genitali e una disconnessione tra la trama portata dai video d’intermezzo e il gioco stesso. Inoltre, le azioni di violenza gratuita non vengono registrate come immorali se non per l’attivazione della polizia, con il rischio di non dare il giusto peso.

LEGGI ANCHE