FIFA 20 (2019)

ADATTO DAI 3 ANNI

PREGI

Coordinazione oculo-motoria

Palestra emotiva

Cooperazione

RISCHI

Gioco Online

Acquisti in game

Favorisce reazioni rabbiose

DESCRIZIONE

Fifa 20 è un gioco di simulazione calcistica, nel quale il giocatore può creare una propria squadra e sfidare gente in tutto il mondo.

PEGI

pegi acquisti in-game
PEGI_3

Essendo un gioco di simulazione calcistica è adatto a tutte le età. Unico contenuto sensibile: la possibilità di giocare e fare acquisti online.

CONSOLE

GENERE

Xbox One (2019)

Switch (2019)

PC (2019)

Playstation 4 (2019)

Simulazione sportiva

IL CONSIGLIO DELL'ESPERTO

Adatto dai 3 ANNI

PREGI

Giocare a FIFA 20 può migliorare significativamente la coordinazione occhio-mano, favorendo una migliore reattività e precisione nei movimenti. Inoltre, può servire come una vera e propria palestra emotiva, offrendo ai giocatori l’opportunità di sperimentare e gestire varie emozioni in modo sicuro. Sul fronte della cooperazione, FIFA 20 promuove il lavoro di squadra e la collaborazione, aiutando i giocatori a sviluppare importanti abilità sociali.

RISCHI

Il gioco online può esporre i giovani a contenuti inappropriati e comportamenti negativi da parte di altri giocatori. La presenza di acquisti in game potrebbe portare a spese non pianificate e problemi di dipendenza. Inoltre, FIFA 20 può provocare reazioni di rabbia se non viene gestito correttamente, soprattutto in situazioni di frustrazione.

Il videogioco, essendo una simulazione calcistica, è adatto a qualsiasi fascia d’età. Consigliamo però al genitore di impostare un’applicazione di parental control perché il giocatore può sfidare e conoscere gente nel resto del mondo, e può effettuare acquisti di valute virtuali con soldi reali. Inoltre, il forte tasso competitivo può far insorgere reazioni rabbiose a causa di una giocabilità a volte frustrante.

LEGGI ANCHE