Kingdom Hearts (2002)

ADATTO DAI 7 ANNI

PREGI

Narrazione emozionante

Strategico

Molto apprezzato dai bambini

RISCHI

Presenza di mostri

 

DESCRIZIONE

Sulle Isole del destino vivono tre ragazzi di nome Sora, Riku e Kairi. I tre amici, curiosi di esplorare nuovi mondi, costruiscono una zattera per lasciare le isole. Una notte però, vengono attaccati da delle creature fatte di oscurità: gli Heartless. Sora cerca i suoi amici, ma Riku scompare in un portale oscuro e Kairi svanisce nell’aria mentre cerca di afferrarla al volo. Nel frattempo, re Topolino ha lasciato il proprio mondo per sconfiggere la minaccia degli Heartless, e ha lasciato istruzioni a Paperino e Pippo di trovare la “chiave” in grado di proteggere il mondo dall’incombente oscurità. Il destino farà incontrare Sora, Paperino e Pippo, rivelando che l’unico in grado di riportare la luce in tutti i mondi è proprio il ragazzo portatore del Keyblade.

PEGI

PEGI_7
pegi violenza

Il gioco è un PEGI 7 per la presenza di creature mostruose e combattimenti. Tuttavia, i contenuti sono presentati con grafica cartoon in perfetto stile Disney. 

CONSOLE

GENERE

Playstation 2 (2002)

Playstation 3 (2013, nella raccolta Kingdom Hearts HD 1.5 ReMIX)

Action RPG 

IL CONSIGLIO DELL'ESPERTO

Adatto dai 7 ANNI

PREGI

La trama di Kingdom Hearts rimane ancora oggi travolgente, a maggior ragione per gli appassionati dell’universo Disney. Allo stesso tempo, il gioco permette di scegliere strategicamente come giocare, stimolando le capacità di ragionamento. 

RISCHI

Sono presenti mostri all’interno del gioco, che sebbene non siano terrificanti potrebbero essere d’impatto per i giocatori più sensibili. 

Si concorda con il rating indicato, la grafica cartoon aiuta i mostri presenti nel gioco ad apparire meno spaventosi e il viaggio verso i favolosi mondi Disney rende il gioco perfetto per questa fascia d’età.

LEGGI ANCHE