Halo 5 Guardians (2015)

ADATTO DAI 16 ANNI

PREGI

Coordinazione

Sviluppo della capacità visuospaziale

RISCHI

Contenuti violenti

Gioco online

Microtransazioni

DESCRIZIONE

Halo 5 Guardians è il seguito diretto di Halo 4. Il giocatore alterna il controllo di Master Chief con quello di Locke, un altro supersoldato Spartan incaricato di inseguire Master Chief e scoprire la nuova minaccia dopo la scomparsa dei Didatta. Presenta una forte componente multiplayer.

PEGI

pegi violenza
PEGI 16

Il gioco contiene rappresentazioni di violenza, sparatorie, sangue, e raramente linguaggio scurrile.

CONSOLE

GENERE

Xbox One (2015)

Sparatutto in prima persona (FPS)

IL CONSIGLIO DELL'ESPERTO

Adatto dai 16 ANNI

PREGI

Giocare a Halo 5 Guardians può migliorare la coordinazione e sviluppare la capacità visuospaziale, aiutando i giocatori a orientarsi meglio e a prendere decisioni rapide in ambienti complessi.

RISCHI

Halo 5 Guardians può esporre i giocatori a contenuti violenti, che possono avere un impatto negativo sulla loro psiche. Il gioco online presenta rischi di esposizione a comportamenti inappropriati da parte di altri giocatori. Inoltre, le microtransazioni possono portare a spese non pianificate

Concordiamo con la classificazione PEGI 16. Sono presenti rappresentazioni frequenti di violenza, dato il tema del videogioco, ma tramite una presentazione grafica meno cruenta rispetto ad altri titoli. Utile la presenza di un adulto per la rielaborazione della violenza. Attenzione alla presenza di microtransazioni per l’ottenimento di alcuni oggetti all’interno del gioco.

LEGGI ANCHE